I muffin cocco e banana, la cui ricetta può essere realizzata davvero in pochi minuti, compresi quelli della cottura, sono morbidi e golosi. A base di cocco e banane, possono essere arricchiti con delle gocce di cioccolato, che non fanno altro che renderli ancora più allettanti.

Una delle varianti più apprezzate restando in tema, difatti, è quella dei muffin banana cocco e cioccolato. Per realizzarli potrete unirne 70 gr sottoforma di gocce o scaglie.

I muffin banana e cocco con il Bimby rappresentano, invece, la scelta perfetta per i possessori di tale elettrodomestico per molti indispensabile.

I muffin banana e cocco senza burro che trovate di seguito sono sofficisissimi e mantengono tale loro caratteristica per diversi giorni, se opportunamente conservati in una scatola di latta: provateli alla prima occasione e non ve ne pentirete.

Ingredienti

200 gr di farina 00
70 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito
60 ml di olio di semi
150 gr di yogurt greco
1 uovo
1 banana matura
40 gr di farina di cocco
sale qb

Procedimento

Versare in una ciotola ampia la farina, la farina di cocco, lo zucchero ed il sale.

In un’altra ciotola, invece, schiacciare la banana con l’aiuto di una forchetta ed aggiungere il resto degli ingredienti liquidi, ovvero l’olio di semi, l’uovo e lo yogurt. Mescolate bene.

Riunite tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate perfettamente, quindi trasferite negli appositi pirottini riempiendoli per 2/3.

Accendete il forno ed impostatelo a 180 °C. Fate cuocere i muffin per 20 minuti, quindi sfornateli, fateli raffreddare e serviteli.
[amazon-ads asin=”B004VQXNF8″ layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-07-2017