Sana, golosa e totalmente priva di prodotti di origine animale, la torta zucchine e cioccolato vegan è una chicca da non sottovalutare. Costituisce allo stesso tempo un dessert sano ed un escamotage per fare mangiare le verdure a chi solitamente non lo faccia, bambini e non.

La ricetta per ottenerla è super semplice e consiste nel mescolare gli ingredienti secchi e quelli liquidi dopo averli raggruppati separatamente quindi, dopo avere ben mixato il tutto, fare cuocere in forno caldo fino al momento di servire.

La torta dolce di zucchine senza uova che otterrete è veramente golosa, non la sottovalutate: perfetta sia per la colazione che per la merenda, è adatta a tutti i componenti della famiglia.

Vi lascio a questa torta di zucchine e cioccolato quasi light: gustatela senza troppi sensi di colpa!

Ingredienti

1 tazza di farina 00
1/2 tazza di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di cannella
1/2 tazza di zucchero
1 banana
1/2 tazza di mela
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 tazza e mezza di zucchine grattugiate
1/4 di tazza di cioccolato

Preparazione

Rivestire una teglia da forno con un foglio di carta forno. In alternativa ungere di olio la teglia e spolverarla con della farina setacciata.

Adesso riunire in una ciotola capiente tutti gli ingredienti in polvere dopo averli ben setacciati per evitare la formazione di grumi.

A parte, invece, mescolare tutti gli altri ingredienti, compreso il cioccolato fuso e freddo, e amalgamare bene.

Riunire i due composti ed mixarli perfettamente, quindi trasferire nella teglia, livellare bene e fare cuocere a 180 °C per circa 35-40 minuti.

Via | Sweetsimplyvegan

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-06-2017