Stanchi dei soliti gelati? Provate la nostra ricetta dello Snickers gelato, una torta gelato buonissima e veloce che potete preparare in casa in poche mosse. Questa ricetta è senza mezzi termini una bomba calorica, ma è una vera goduria, quindi se volete gustare qualcosa di davvero speciale e, per una volta, dimenticarvi di dieta e prova costume, provatela senza indugi.

Ingredienti

    750 gr di caramello o Dulce de Leche
    100 gr di arachidi tostate non salate
    600 ml di panna fresca
    800 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Mettete 325 gr di caramello nella planetaria e mescolate con le fruste in modo da ammorbidirlo. Aggiungete gradualmente la panna e mescolate fino ad avere un composto omogeneo e cremoso.

Prendete uno stampo da plumcake, foderatelo con la carta da forno e poi con la pellicola lasciando alle estremità un po’ di pellicola che servirà per estrarre il gelato quando sarà ben solidificato. Versate il composto nello stampo e fate solidificare in freezer per almeno 4 ore.

Estraete il gelato dallo stampo, scavate la parte centrale della superficie con un cucchiaino in modo da formare una cavità. Mettete il gelato di nuovo nello stampo e nella cavità che avete formato versate il caramello e sopra mettete le arachidi tostate, fate solidificare per circa 2 ore.

Sciogliete il cioccolato e fatelo intiepidire. Estraete il gelato dallo stampo, mettetelo su una gratella e versate sopra il cioccolato tiepido, poi mettete tutto in freezer per mezz’oretta e servite.

Prima di servire togliete il gelato dal freezer e lasciatelo ammorbidire in frigorifero per 15 minuti circa, in modo che sia più cremoso.

Foto | da Pinterest di When Sweet Becomes Healthy e icecream

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-06-2019