Feste finite, è ora di tornare ad un regime alimentare più controllato e magari orientarsi anche su alcune soluzioni disintossicanti, come per esempio un bel frullato detox con cavolo verza e spinaci.
Con questo frullato non solo farete il pieno di vitamine, ma anche in modo naturale contribuirete a disinfiammare il vostro corpo, la verza infatti è un potente antinfiammatorio grazie alla glutammina.
Attenzione però perchè nonostante le sue numerose virtù e le poche calorie, verza e spinaci tendono talvolta a far gonfiare la pancia poiché ricchi di fibre.

frullati detox
frullati detox

Frullato detox con cavolo verza e spinaci: ingredienti

Prima di tutto la lista ingredienti per dar vita al nostro frullato:

  • mezzo cavolo verza
  • una manciata di spinaci freschi in foglie
  • un bicchiere di succo d’arancia
  • zucchero a piacere

Come preparare il frullato detox con cavolo verza e spinaci

Ed or vediamo il procedimento per preparare il frullato detox con cavolo verza e spinaci.
Iniziamo la nostra ricetta partendo dal cavolo verza: dopo averlo lavato accuratamente sotto un getto di acqua corrente, asciugatelo con un panno pulito da cucina, quindi riponetelo all’interno del mixer da cucina.

Prendete poi le foglie degli spinaci freschi e, dopo aver controllato che siano pulite, versate anch’esse all’interno del robot da cucina insieme ad un bicchiere di succo di arancia. Frullate ora il tutto finché non sarete riusciti ad ottenere una bevanda liscia ed omogenea.

Nel caso il sapore dovesse risultare troppo amaro, potete aggiungere dello zucchero di canna oppure qualche fettina di mela: in questo modo il gusto prenderà delle sfumature molto più dolci.
Da gustare immediatamente.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-01-2023