Ingredienti:
• 8 sofficini
• olio spray q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 2 min
cottura: 12 min

Croccanti fuori, filanti dentro e buoni come quelli fritti, i sofficini in friggitrice ad aria sono un vero e proprio salvacena.

Siamo sempre di corsa e non c’è niente di male, di tanto in tanto, nell’optare per una “cena surgelata”. Se poi volete mettere d’accordo tutti allora puntate sui sofficini che, cotti nella friggitrice ad aria, saranno a dir poco irresistibili.

Preparare i sofficini surgelati in friggitrice ad aria è davvero semplicissimo e il risultato talmente perfetto da spingere gli stessi produttori a indicare in etichetta tempi e modi di cottura. Non che ci voglia poi molto per preparare i sofficini in friggitrice ad aria, tuttavia è bene chiarire alcuni punti. Ecco i nostri consigli per averli croccanti e filanti (proprio come nelle pubblicità).

sofficini in friggitrice ad aria
sofficini in friggitrice ad aria

Come preparare i sofficini surgelati in friggitrice ad aria

  1. Posizionate i sofficini nella friggitrice ad aria senza sovrapporli. Nei modelli più grandi ce ne stanno solitamente quattro.
  2. Senza aggiungere olio o altri condimenti cuoceteli a 190°C per 12 minuti.
  3. Sfornate e assicuratevi che anche il centro sia ben caldo e filante prima di servirli.

Sofficini Findus in friggitrice ad aria: cosa cambia

Il noto marchi produttore di sofficini (pensate che li sforna dal 1975!) di recente ha modificato la sua ricetta. I sofficini non sono più prefritti (lo troverete indicato sulla confezione) quindi andranno trattati diversamente per avere buoni risultati.

Personalmente per la friggitrice ad aria preferisco quelli prefritti perché si ottiene più sapore e croccantezza ma di contro la bontà di quelli a marchio è difficilmente eguagliatile. In questo caso basterà procurarsi l’olio spray e distribuirne qualche flit su ciascun sofficino. Anche una spruzzata di olio nel cestello della friggitrice vi leverà dall’impiccio di girarli a metà cottura.

Anche in questo caso, impostate 12 minuti a 190°C per avere dei sofficini fritti in friggitrice ad aria davvero strepitosi.

LEGGI ANCHE: Sofficini fatti in casa con il Bimby

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-04-2023