Qual è il menù per la Festa del papà perfetto da portare in tavola nel giorno nel quale celebriamo la figura paterna? Il 19 marzo, infatti, nel giorno in cui si celebra San Giuseppe, papà di Gesù, tutti i figli sono chiamati a fare un gesto d’amore (anche se dovremmo dimostrarlo ogni giorno e non solo in questa giornata). Se non volete fare il classico regalo e volete stupirlo con effetti speciali, che ne dite di organizzare un pranzo o una cena in suo onore? Ovviamente cucinata interamente da voi!

Il nostro menù per la Festa del papà, perfetto per lasciare senza parole tutti gli ospiti, comincia inevitabilmente dall’antipasto. Che ne dite di provare a realizzare il plumcake con broccoli e pecorino o delle semplice tartine colorate e gustose?

Come primo piatto, invece, potete realizzare la pasta e ceci di San Giuseppe, perfetta e gustosa, da preparare anche in altri periodi dell’anno e non solo per questa occasione. Ma vanno bene anche delle classiche lasagne!

E come secondo piatto? Potete portare in tavola dei semplicissimi spiedini di pollo oppure un classico arrosto con patate, che è sempre perfetto!

Con i dolci per la Festa del papà, invece, possiamo letteralmente sbizzarrirci: dalle classiche zeppole di San Giuseppe al dolce a forma di cravatta, a voi la scelta a seconda del tempo che avete a disposizione.

Foto | da Flickr di cbcastro

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-03-2014