La ricetta per le uova pasquali di cioccolato, ecco come farle

Ecco a voi la gustosissima e semplicissima ricetta delle uova pasquali di cioccolato che possiamo realizzare per poter portare in tavola un gusto dolcissimo e buonissimo, ideale per questa festa primaverile.

La ricetta delle uova pasquali al cioccolato è un classico da portare sulle nostre tavole nel giorno di Pasqua: con una bella sorpresa dentro, che abbiamo scelto con cura, possiamo preparare l'uovo di cioccolato dei nostri sogni, con il cioccolato che più amiamo. Gli ingredienti sono davvero pochi, dal momento che avremo bisogno solamente del cioccolato, mentre gli strumenti sono diversi.

Un menù di Pasqua perfetto non può che concludersi con le uova di cioccolato da aprire tutti insieme, per gustare l'involucro e per scoprire la sorpresa: una tradizione che piace tantissimo ai bambini, ma anche agli adulti che non perdono occasione per regalare e regalarsi le uova al cioccolato più buone. Uova che possiamo anche realizzare in casa.

Ecco a voi la ricetta delle uova pasquali al cioccolato di Luca Montersino.

Ricetta delle uova pasquali al cioccolato

Ingredienti delle uova pasquali al cioccolato


    500 grammi di cioccolato al latte

    1 stampa per uova in policarbonato
    1 spatola per temperaggio
    1 raschietto per temperaggio
    1 sonda digitale o 1 termometro da cucina

Preparazione delle uova pasquali al cioccolato

Sciogliete il cioccolato nel microonde o a bagnomaria, portandolo ad una temperatura di 45 gradi.

Mettetelo su una lastra di marmo, muovendolo con la spatola per raffreddarlo (la temperatura dovrebbe essere intorno ai 28 gradi).

Mettetelo in una ciotola e colatelo in uno stampo per le uova, riempiendolo fino al bordo e poi togliendo l'eccesso.

Rigirate gli stampi, metteteli in frigo per qualche minuto.

Fate una seconda colata di cioccolato a 30 gradi.

Rimettete in frigo per alcuni minuti.

Scaldate a 50 gradi una teglia, fate ruotare la prima parte di uovo, mettete al suo interno la sorpresa, fate ruotare la seconda parte di uovo e unitela alla prima premendo con delicatezza.

Foto | da Flickr di chocolatereviews

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail