La torta alle fragole per la Festa della mamma è un classico che possiamo preparare per le nostre mamme: potete pensare di preparare una classica crostata alle fragole oppure preparare il cheesecake alle fragole, con la ricetta semplice e veloce.

Come potete notare le fragole, frutta di stagione che raggiunge il suo massimo proprio nel mese di maggio, mese della Festa della mamma, sono davvero molto versatili e possono essere utilizzate per numerose ricette, sia dolci sia salate. Oggi ci concentriamo su una torta ideale per la prima colazione.

Ecco la nostra ricetta per una torta alle fragole per la Festa della mamma morbida e gustosa, ideale anche per la prima colazione:

Ingredienti della torta alle fragole per la Festa della mamma

    250 grammi di farina
    150 grammi di zucchero di canna
    100 grammi di burro
    3 uova
    350 grammi di fragole
    2 cucchiaini di lievito per dolci
    il succo di un limone

Preparazione della torta alle fragole per la Festa della mamma

Lavorate il burro con zucchero e uova per ottenere una crema soffice.

Aggiungete al composto la farina setacciata con il lievito.

Versate il composto in una teglia bassa, inserite le fragole tagliate in quattro parti e insaporite con succo di limone.

Cuocete in forno caldo a 170 gradi per 30 minuti.

Quando è fredda, potete tagliarla a metà e riempirla di panna montata, che potrete usare anche come decorazione superiore.

Foto | da Pinterest di carla teitt

Via | Lavalledelbenessere

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-05-2014