I frullati rappresentano la soluzione ideale per la merenda dei bambini e non solo. A base di frutta e di latte (o yogurt) costituiscono una preparazione ricca di vitamine e sali minerali, sostanze indispensabili per il benessere dell’organismo. Uniscono alla dolcezza della frutta la leggerezza di una bevanda appagante ma facilmente digeribile, che non appesantisca e permetta di proseguire senza problemi le consuete attività pomeridiane.

Quella che segue è la ricetta del frullato alla banana da preparare con il Bimby. Semplice e veloce da realizzare, il frullato va però bevuto subito, per godere appieno delle sostanze nutritive di cui è ricco. La ricetta prevede l’aggiunta dello zucchero che in caso preferiate può essere omesso o sostituito con del miele o del dolcificante naturale. Ecco come si prepara con la ricetta proveniente da quì, mentre altre proposte per la merenda sono il frullato di banane, mele e kiwi ed il frullato di mele light.

Ingredienti

1 banana
200 gr di latte parzialmente scremato
30-50 gr di zucchero
5-7 cubetti ghiaccio

Preparazione

Sbucciare la banana e tagliarla a pezzi non troppo piccoli. Versarla all’interno del boccale del Bimby. Unire anche lo zucchero, che può essere ridotto o omesso o ancora sostituito con un cucchiaio di miele. Aggiungere anche il latte a filo ed infine i cubetti di ghiaccio, se si usano. Adesso azionare il Bimby frullando il tutto a velocità Turbo fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Versare negli appositi bicchieri lunghi e servire subito.

Foto | Alan Levine

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014