Le decorazioni di Natale con la pasta di zucchero possono essere un abbellimento a tema ideale per poter impreziosire torte, dolci, dolcetti, cupcake e molto altro ancora. Possiamo creare decorazioni di Natale per poter rendere più a tema i nostri dessert, certi che i nostri ospiti a tavola sapranno apprezzare.

Con la pasta di zucchero possiamo realizzare ogni forma, ogni simbolo, ogni personaggio legato alle feste di fine anno: è un materiale davvero molto versatile e utile per le nostre ricette dolci. Per colorarla possiamo usare dei classici coloranti alimentari.

Ecco alcuni video tutorial per realizzare delle perfette decorazioni di Natale con la pasta di zucchero:

Babbo Natale in pasta di zucchero

Che ne dite di realizzare un bel Babbo Natale che possa troneggiare sui nostri dolci che presenteremo in tavola? I bambini sicuramente lo adoreranno!

Stella di Natale in pasta di zucchero

Le stelle di Natale sono senza dubbio uno dei simboli forti delle feste di fine anno e possono diventare delle belle decorazioni per le nostre torte.

Albero di Natale in pasta di zucchero

Sulle nostre torte, poi, non può assolutamente mancare un alberello di Natale decorato a festa: sopra il tronchetto di Natale è davvero perfetto!

Decorazioni di Natale per biscotti in pasta di zucchero

I biscotti decorati con la pasta di zucchero e a tema natalizio possono diventare la perfetta colazione del giorno di Natale, ma anche idee regalo dolci e gustose.

Pupazzo di neve in pasta di zucchero

Il pupazzo di neve è un personaggio perfetto per poter decorare le torte destinate ai più piccoli di casa, che saranno felici di avere un simpatico ometto tutto da gustare.

Foto | da Flickr di yersinia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-11-2014