La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione di un delizioso Frullato depurativo, facile e veloce da realizzare, perfetto per tutti coloro che stanno seguendo una dieta detox e che hanno come obiettivo quello di perdere peso in vista della prossima prova bikini.

Questa bevanda è stata realizzata utilizzando l’anguria, famosa per le sue proprietà diuretiche e rimineralizzanti, perfetta per reidratare il fisico durante le calde giornate d’estate ma anche in seguito ad un allenamento sportivo.

Ingredienti

    220 g di polpa pulita di anguria
    50 g di cetrioli
    Succo di limone non trattato
    80 g di polpa pulita di pesche
    30 g di sedano

Preparazione

centrifuga-di-frutta

Iniziamo la nostra ricetta partendo dall’anguria: private il frutto dalla buccia esterna e dei semini interni, quindi tagliate la polpa in pezzettoni abbastanza grandi. Pulite per bene la pesca sotto un getto di acqua corrente, quindi tagliatela a fettine.

Sbucciate ora il cetriolo e affettatelo finemente. Prendete il gambo di sedano, privatelo delle foglie e tritatelo grossolanamente con un coltello. Travasate quindi tutti gli ingredienti all’interno di un mixer da cucina e frullate il tutto fino ad ottenere un composto quanto più liscio ed omogeneo. Ma soprattutto cremoso.

Se doveste accorgervi che il frullato risulta essere troppo denso per i vostri gusti, vi consiglio di aggiungere un po’ di acqua o, in alternativa, mezzo bicchiere di latte di soia. E’ preferibile consumare il vostro frullato immediatamente in modo da riuscire a godere appieno delle proprietà benefiche contenute all’interno dei suoi ingredienti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-02-2015