La primavera è ormai quasi a metà e si moltiplicano le occasioni per una bella gita sui prati, con tanto di pranzo al sacco. Spesso, in queste occasioni e con i bambini che soffrono un po’ di mancanza d’appetito, può risultare difficile far mangiare i più piccoli senza rinunciare a un’alimentazione corretta ed equilibrata. Allora il nostro consiglio è di puntare sulla loro innata curiosità e quindi, voi, sulla fantasia: oggi vi regaliamo qualche spunto divertente per panini davvero creativi e irresistibili. Se vi piaceranno, promettiamo di replicare!

Foto | Valentina Powers

Bambina sul toast

Bambina sul toast

Una fetta di pancarré tostata e foderata con una sottiletta, può diventare lo sfondo per la passeggiata di una bambina che porta con sé un palloncino fatto con un filo d’erba cipollina e mezzo pomodorino pachino, e un fiore di piselli e mais con lo stelo di prezzemolo. Per il vestito, invece, potrete utilizzare del prosciutto cotto tagliato spesso e carotine per i bottoni. Carote anche per gli occhi (ma le pupille sono un ciuffetto di pasta d’acciughe) e a julienne per i capelli; il viso, invece, è una fettina di albume d’uovo sodo e i piedi sono fatti con olive nere.

Foto | thinkstock

Sandwich con l’orsetto

Sandwich con lâ

Tenendo come base una fetta di pancarré potete realizzare semplicemente questo simpatico orsetto che ha le orecchie di carota, gli occhi di cetriolo, le pupille di anelli di cipolla bianca e rossa. Per il musetto usate come base una fetta tonda di formaggio a piacere, poi modellate una barbabietola per donargli il sorriso e completate con un’oliva per il naso.

Foto | thinkstock

Il panino che fa la linguaccia

Il panino che fa la linguaccia

La base di questo panino è un bottoncino integrale ai semi di girasole che dovrete tagliare accuratamente a metà. Fatto ciò, spazio alla fantasia: riempitelo con formaggio e prosciutto dai tagli divertenti, mentre per la linguaccia potete usare una fettina di cetriolo. Per gli occhi, infine – niente di più facile – due olive verdi ripiene.

Foto | thinkstock

Panini creativi per bambini: anche l’occhio vuole la sua parte

[blogo-gallery title=”Panini creativi per bambini: anche l’occhio vuole la sua parte” slug=”panini-creativi-per-bambini-anche-locchio-vuole-la-sua-parte-02″ id=”168753″ total_images=”0″ photo=”1,3,5,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-04-2015