Gli Gnocchi fritti sono un manicaretto molto semplice e veloce da realizzare, perfetto da gustare sia come antipasto sfizioso, che come piatto unico durante un pic nic o una cena informale.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione degli Gnocchi fritti con stracchino e mortadella di Luisanna Messeri presentata in occasione di una delle ultime puntate del programma tv di cucina “La Prova del Cuoco”.

Ingredienti

200 g di stracchino
200 g di farina auto lievitante
200 g di mortadella
olio Evo
sale in scaglie

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una ciotola abbastanza capiente lo stracchino fresco che andremo a lavorare con un po’ di acqua; incorporate piano piano anche la farina e il sale.

Lavorate bene il tutto fino ad ottenere un impasto abbastanza morbido, che andrete a far riposare per almeno 20 minuti. Trascorso il tempo indicato, stendete l’impasto sopra ad un tavolo da lavoro e tagliatelo a rettangoli. Fate cuocere ogni singolo pezzo all’interno dell’olio bollente finché non avrà preso il colore dorato in modo omogeneo. Servite gli gnocchi fritti ancora caldi insieme ad una fetta di mortadella.

Bon appettit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-09-2015