La crema al limone vegan semplice da preparare

Che ne dite di provare la versione vegan della classica crema al limone perfetta sia come base per dei dolci al cucchiaio super golosi che come farcia di torte e crostate?

crema limone vegan semplice preparare

Tra gli ingredienti principali delle creme dolci solitamente compaiono sia il latte che le uova, alimenti non troppo cari a chi segua un'alimentazione priva di cibi di origine animale. Preparare una crema vegan, però, non solo è possibile ma è anche molto più semplice di quanto possa sembrare. Che ne dite di provare quella al limone? Risulta ottima sia da gustare al cucchiaio, per la creazione di deliziosi dessert in coppa, che per la farcitura di numerosi dolci, torte e crostate in primis. Ecco la ricetta semplice.

Ingredienti

300 ml di latte di soia
60 gr di fecola di patate
190 gr di zucchero di canna
scorza di 1 limone biologico
succo di 2 limoni filtrati

Preparazione

Versare in un pentolino il latte di soia ed amalgamarlo, con cura, con la fecola, lo zucchero e la scorza di limone grattugiata. Trasferire sulla fiamma a fuoco basso e mescolare bene per evitare la formazione di grumi. Ottenuta una crema densa e liscia, allontanare dalla fiamma ed unire il succo di limone spremuto e filtrato bene. Mescolare perfettamente e fare raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigo. Utilizzare a piacere.

  • shares
  • +1
  • Mail