Le fragole sono dei deliziosi frutti che si caratterizzano per il loro colore rosso fuoco e per la loro forma che ricorda quella di un cuore; ricche di succo e dal sapore delicato, sono perfette da utilizzare in cucina per la preparazione di moltissime ricette sfiziose.

E con l’arrivo della primavera non possiamo di certo perderci l’occasione di utilizzarle come ingrediente principale per le nostre golose ricette. Ecco a voi, quindi, i migliori dolci con le fragole in 5 ricette primaverili.

Il primo dolce che vi vogliamo segnalare è la Crostata di ricotta e marmellata di fragole, morbida e profumata, perfetta per essere gustata sia durante la colazione, che in occasione dello spuntino di metà pomeriggio.

La Cheesecake con philadelphia, nutella e fragole, è un dolce fresco, perfetto per festeggiare con dolcezza l’arrivo della primavera e delle belle giornate di sole.

Per gli amanti dei dolci al cucchiaio, invece, consigliamo un classico che ispira dolcezza solo a guardarlo: stiamo parlando della Bavarese alle fragole, che noi vi proponiamo nella ricetta vide.

Se avete a che fare con dei bambini, invece, vi consiglio la preparazione della Charlotte di fragole, facilissima da realizzare e decorata con i savoiardi, i biscotti tra i più amati dai bambini.

Ultimiamo, infine, con lo Strudel alle fragole e crema pasticciera, morbido e profumato, particolarmente indicato per essere gustato in compagnia di una tazza di the.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-03-2016