Il sorbetto al mango è un dessert fresco, estivo e leggero, un modo goloso per rinfrescarsi e reidratarsi senza sensi di colpa. Per preparare il sorbetto al mango potete scegliere due strade: usare la gelatiera oppure mettere il composto in freezer e poi frullare tutto nel mixer. Usate un mango molto maturo perché duro o acerbo non ha un buon sapore.

Ingredienti

    300 gr di polpa di mango
    200 ml di acqua
    100 gr di zucchero
    1 limone

Preparazione

Lavate il mango, sbucciatelo e poi ricavate 300 gr di polpa, tagliatela a pezzi e frullatela con il minipimer usando anche 40 ml di acqua in modo che si formi un composto cremoso. Nel frattempo in un pentolino mettete l’acqua e lo zucchero, portate a ebollizione e poi fate sobbollire per 3 – 4 minuti, aggiungete la scorza di limone, mettete il coperchio e lasciate in infusione per un’ora.

Mescolate lo sciroppo di zucchero e la polpa di mango, mettete tutto in frigorifero e fate raffreddare per qualche ora. Versate tutto nella gelatiera e mantecate per circa 25 minuti. Se non avete la gelatiera mettete il composto in una vaschetta di alluminio e ponetela in freezer, mescolate ogni mezz’ora per un paio di ore. Frullate nel mixer e servite.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-07-2016