Il burger di ceci e patate rappresenta una ricetta adatta a tutti, dai grandi ai bambini, con particolare riguardo nei confronti di chi segua un tipo di alimentazione vegetariana. Chi ha detto che chi non mangi carne e/o pesce, debba necessariamente rinunciare ad un hamburger sfizioso come questo? Ed allora seguite la ricetta semplice e con la quale andare sul sicuro.

Secondo di facile esecuzione, pronto per prendere per la gola chiunque, i burger di ceci e patate rappresentano una pietanza sana, da poter preparare davvero in qualunque occasione, anche una scampagnata o il pranzo in ufficio.

Ingredienti

4 patate medie
250 gr di ceci lessati
1 pizzico di sale
1/2 cipolla
1 pizzico di pepe nero (facoltativo)
prezzemolo fresco qb
curry qb
olio extra vergine di oliva
pangrattato e latte di soia qb

Preparazione

Lessare le patate fino a quando risultano tenere quindi pelarle e passarle con lo schiacciapatate. Raccoglierle in una ciotola. Adesso frullare bene i ceci con il frullatore ed unirli alle patate. Regolare di sale e pepe, unire la cipolla tritata, il prezzemolo, il curry ed un cucchiaio di olio circa. Iniziare a mescolare e continuare fino ad ottenere un impasto morbido ma modellabile. Unire più o meno latte di soia e pangrattato per raggiungere la consistenza ottimale. Creare adesso i burger e metterli a cuocere secondo la modalità preferita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-09-2016