[blogo-gallery id=”212370″ layout=”photostory”]

Sul fatto che siano i protagonisti indiscussi dell’antipasto (ed in molti casi anche pranzo) estivo, non si discute: prosciutto e melone danno vita ad una perfetta combinazione di gusto e freschezza.

Avete in programma un’occasione nell’ambito della quale vorreste inserirli tra le portate? Se siete stanchi della stessa solfa e vi state chiedendo come impiattare e presentare a tavola prosciutto e melone, sfogliate la gallery, le immagini parlano molto di più di qualsiasi descrizione. Le idee per servirli sono tante, basta mettere in moto la propria creatività.

Dalle poche calorie, l’antipasto di prosciutto e melone – la cui ricetta ha origini antiche che risalirebbero alla cucina Galenica – deriva dal Medioevo. Durante tale epoca storica si riteneva che i cibi freddi ed umidi (come la frutta, per non andare troppo lontano) costituissero un pericolo per la salute ed andassero contrastati con alimenti, di contro, secchi e caldi.

La gallery raccoglie numerosi spunti interessanti su come presentare in tavola prosciutto e melone per qualsiasi occasione, da quelle informali e casalinghe a quelle raffinate e gourmet. Sfogliatela per farvi un’idea e magari trovare la soluzione ideale per le vostre esigenze.


Se, invece, siete in cerca di ispirazione su cosa abbinare a prosciutto e melone, potreste optare per:

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-07-2018