Crolla uno degli assiomi incontrovertibili dell’universo food: non ci sarà più una sola crema spalmabile al cacao e nocciole… Dal 2019 sugli scaffali dei supermercati arriverà la nuova crema di nocciole Pan di Stelle, una crema spalmabile a base di cacao e nocciole impreziosita con gli omonimi biscotti sbriciolati. La Barilla dunque sfida la Ferrero e mette sul mercato un diretto competitor della nutella che promette di essere altrettanto golosa e buona, ma anche più sana, con meno zucchero e senza olio di palma.

La crema Pan di Stelle arriverà al cuore degli italiani? Intaccherà il monopolio di Ferrero? Scalfirà i cuori che battono a suon di pane e nutella? Secondo le indiscrezioni pare che la crema alle nocciole Pan di Stelle conterrà l’olio di girasole, cacao proveniente da piantagioni ecosostenibili e nocciole italiane.

I Pan di Stelle sono i biscotti al cacao con stelline di zucchero che ci accompagnano sin dall’infanzia e che mettono tutti d’accordo. Barilla ha puntato moltissimo sul marchio Pan di Stelle e negli anni ha ampliato la sua produzione e ha lanciato la merenda di pan cacao lievitato in forno, il mooncake che è una tortina con un cuore cremoso al cioccolato, recentemente sono arrivati sugli scaffali anche la torta Pan di Stelle (qui la ricetta) , i cereali Pan di Stelle con le stelline e anche il gelato, che potete provare a fare in casa.

Speriamo di poter avere presto una prova assaggio, nel frattempo possiamo provare a sperimentare delle versioni casalinghe!

Visualizza questo post su Instagram

Buongiorno! Avete sentito…? Sta per arrivare una crema alle nocciole PAN di STELLE targata @barillaitalia ovvia competitor della @nutellaitalia 😲 A quanto si dice sarà simile, ma con meno zucchero e senza olio di palma. Potrebbe costare circa il 20% in più. Ci si interroga anche sul posizionamento sugli scaffali dei supermercati: di fianco alla mitica crema Ferrero o accanto ai biscotti @mulinobianco? Vedremo, voi la provereste? . . . SI o No? . . . #nutella #nutellalove #lovenutella #mulinobianco #barilla #pandistelle #cremapandistelle #chocolate #cioccolato #cioccolatoso #cioccolatoallatte #ilcioccolato #cremaallenocciole #colazioneitaliana #colazione #morningbreakfast #morningpic #oggicosì #buongiornocosì #1novembre

Un post condiviso da Camilla Fraschini (@camifraschini) in data:

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-11-2018