[blogo-gallery id=”228463″ layout=”photostory”]

Se delle idee per il menù di Pasqua 2019 sono quelle che vi servono per organizzare il vostro pranzo festivo, un aiuto può venirvi da quelle proposte di seguito, tutte pronte e deliziare voi ed i vostri ospiti nel giorno di festa.

Un menù di Pasqua casalingo come quello che potreste “costruire” con le idee raccolte di seguito farà la felicità dei vostri commensali (adulti o bambini che siano).

Se avete voglia di portare in tavola un menù di Pasqua 2019 diverso dal solito – che non vi faccia rimpiangere quello gourmet dei ristoranti più in voga – non dovete fare altro che continuare a leggere, qui di seguito, le ricette, tradizionali e non, semplici e sfiziose che Blogo ha pensato per voi.

10 idee per il menù di Pasqua 2019

  1. Pastiera salata: pietanza ricca, ottima sia come antipasto pasquale rustico che come piatto unico in occasione del pic nic di Pasquetta.
  2. Uova ripiene con philadelphia: la versione vegetariana delle uova ripiene: ideali per un antipasto di Pasqua in perfetta sintonia con la tradizione.
  3. Lasagne asparagi e burrata. Il primo piatto che tutti vorrebbero trovarsi davanti nel giorno di Pasqua, nonché ottima ricetta di primavera da provare.
  4. Pasta pesto e ricotta al forno. Una prelibatezza leggera ma non per questo gustosa, ideale per un menù di Pasqua vegetariano e non solo.
  5. Abbacchio alla romana. Che Pasqua sarebbe senza agnello? Questa la ricetta della cucina laziale dalla quale prendere spunto per un menù pasquale tradizionale.
  6. Cosciotto di agnello ripieno di carciofi: variante sul tema. Un ripieno da leccarsi i baffi a base non solo di carciofi, ma anche di pancetta pane, uova e formaggio.
  7. Polpettone di patate. Alternativa ai classici secondi pasquali di carne, questo polpettone è una vera delizia. Siete vegetariani? Eliminate il prosciutto dagli ingredienti.
  8. Asparagi al forno al limone. Un contorno semplice e sfizioso dal sapore fresco.
  9. Tiramisù con colomba e fragole: stanchi del solito tiramisù di fragole? Provate questo con la colomba. Ideale per concludere in dolcezza il menù del pranzo di Pasqua 2019.
  10. Uova di Pasqua ripiene di tiramisù, un dessert originale e goloso da realizzare in poche mosse.

Photo | iStock e Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-04-2019