Ultimamente sto molto apprezzando in cucina i cereali misti in alternativa alla solita pasta o riso. Li trovo sicuramente più intriganti e la loro versatilità permette di utilizzarli in primi di diverso tipo, sani ma gustosi.

Che ne dite di provare i cereali con verdure saltate? Ottimi per il pranzo in casa o fuori, sono perfetti anche per l’ufficio. Semplici da realizzare, il giorno dopo sono anche più buoni: potreste prepararli la sera precedente e conservarli in frigo salvo tirarli fuori al momento di scaldarli. Ecco come si preparano.

Ingredienti

300 gr di mix di cereali
1 zucchina
1 peperone
1 melanzana
pomodori
1 carota
1 cipolla
sale e pepe
olio extravergine di oliva

Preparazione

Affettare le verdure, ben lavate ed eventualmente sbucciate, a dadini, quindi metterle a saltare in padella con la cipolla e l’olio. Una volta cotte ma croccanti, regolare di sale e pepe e spegnere la fiamma. Fare lessare i cereali in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione, quindi scolarli nella padella con le verdure e fare insaporire bene saltando a fiamma vivace. Spegnere la fiamma e servire caldi completando a piacere con un filo di olio.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-11-2016