[blogo-gallery id=”182172″ layout=”photostory”]

Dopo avere fatto una bella scorpacciata di Ricette di Pasqua, il lunedì è notoriamente dedicato alle scampagnate. Ma anche chi decida di rimanere a casa a causa delle condizioni metereologiche avverse, può comunque organizzare un pranzo informale tra le mura domestiche o in giardino, nel caso in cui abbia la fortuna di averlo.

Insomma: qualunque sia la location la Pasquetta deve essere festeggiata: ecco, a questo proposito, delle ricette semplici e adatte ad un pic nic, veloci da preparare e pratiche non solo da trasportare ma anche da mangiare, alcune direttamente con le mani, non formalizziamoci! Le ricette migliori per il menù di Pasquetta sono, per ovvi motivi, quelle che possono essere preparate anche la sera prima.

Regine indiscusse dei pranzi all’aria aperta sono le torte salate: non richiedono piatti e posate e possono essere assaporate anche in piedi. Ma non sono le sole a risultare adatte ad un pranzo fuori casa: non fatevi sfuggire l’insalata di pasta, una soffice frittata con la quale improvvisare a piacere dei succulenti panini ed ancora sandwich e muffins salati pronti a prendere per la gola.

Guardate la nostra gallery con tutte le proposte e le annesse ricette per stupire i vostri amici: tutte preparazioni da poter gustare fredde che non richiedono di essere preventivamente scaldate. Le scampagnate di Pasquetta rappresentano un rito irrinunciabile per molti italiani i quali, spesso, il Lunedì dell’Angelo sfidano anche il tempo pur di non sacrificare il piacere di passare qualche ora immersi nella natura.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-03-2016