Gli gnocchi sono buonissimi e molto versatili e si possono preparare in tanti modi diversi, si prestano a ricette super veloci e facili ma anche a piatti gourmet e raffinati. Dopo aver visto come preparare gli gnocchi alla sorrentina, vediamo insieme come fare gli gnocchi alla parigina, un piatto di origine francese davvero delizioso.

Ingredienti

400 ml acqua
120 gr burro
Sale
200 gr farina 00
5 uova
4 cucchiai di parmigiano
30 gr burro
30 gr farina
600 ml latte
200 ml panna
pepe bianco
noce moscata

Preparazione

Prendete una pentola e mettete l’acqua, 120 gr di burro e il sale, portate a ebollizione e poi aggiungete la farina e mescolatela bene, poi incorporate le uova una per volta man mano che vengono assorbite. Infine aggiungete il parmigiano e mescolate bene tutto. Prendete il composto e disponetelo in un tagliere leggermente infarinato.

Riempite una pentola d’acqua, unite il sale e quando arriverà ad ebollizione versate il composto per gnocchi a piccole porzioni, potete usare due cucchiaini oppure fare dei rotolini e poi tagliarli a piccole porzioni. Prelevate gli gnocchetti con il mestolo forato man mano che verranno a galla e poneteli in una pirofila.

In un’altra pentola mescolate 30 gr di burro fuso con 30 di farina, fate tostare il composto sul fuoco e poi aggiungete il latte a filo e mescolate con una frusta a mano. Fate addensare un po’ la vostra besciamella e poi aggiungete la panna, il sale, il pepe bianco e la noce moscata. Versate questa crema sui vostri gnocchi e cuocete in forno preriscaldato a 200 C° per circa 20 minuti.

Foto | da Pinterest di cuisimiam.fr

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-09-2016