Spaghetti con polpette, la ricetta di Bastianich a Masterchef

Gli spaghetti con le polpette sono una classica ricetta americana, per un primo piatto alternativo che comprende al suo interno anche un secondo piatto tipico della nostra tradizione.

spaghetti con polpette

La ricetta degli spaghetti con polpette è un classico primo piatto che in America è un must have, celebrato anche da tanti film, il più famoso il cartone animato della Disney "Lilli e il Vagabondo": nella puntata di Masterchef che si è svolta stasera è stata una delle prove dei 20 concorrenti della nuova edizione del talent show di Sky.

Realizzare gli spaghetti con polpette è davvero semplice: basta realizzare prima le polpette, friggerle poco e finire la cottura poi nel sugo, con il quale andremo a condire gli spaghetti che dovranno cuocere assolutamente al dente.

Ecco come realizzare gli spaghetti con polpette.

Ingredienti degli spaghetti con polpette


    400 grammi di spaghetti
    polpette
    passata di pomodoro
    4 cucchiai di olio extravergine di oliva
    cipolla
    sale
    olio per friggere le polpette

Preparazione degli spaghetti con polpette

Preparate le polpette. Dopo aver fritto le polpette, cominciate a preparare il sugo. Soffriggete in una padella l'olio con la cipolla, aggiungete poi la passata di pomodoro facendo cuocere per una decina di minuti.

Non friggete completamente le polpette, perché poi dovranno finire di cuocere nella passata di pomodoro. Salate e aggiungete anche un po' di acqua calda. Cuocete per una mezz'oretta.

Cuocete gli spaghetti al dente in acqua salata e conditeli poi con il sugo di polpette.

Via | lidiasitaly

Foto | da Flickr di ambernectar

  • shares
  • Mail