La ricetta della trota salmonata leggera aromatizzata alle erbe è davvero perfetta per chi è alla ricerca di un piatto di pesce light e gustoso al tempo stesso. La trota salmonata si presta a tantissime diverse ricette e questa volta puntiamo tutto su un sapore leggero e delicato.

Tantissime le ricette light di pesce che possono fare al caso nostro, per primi e secondi piatti ricchi di un gusto unico, che non dimenticano quanta importanza dobbiamo dare anche alle calorie e alla leggerezza. Ideali per chi è a dieta, ma non solo, anche per chi vuole provare un gusto unico.

Ecco come preparare la ricetta della trota salmonata leggera.

Ingredienti della trota salmonata leggera

    2 filetti di trota salmonata
    1 porro
    1 spicchio d’aglio
    timo
    maggiorana
    prezzemolo
    basilico
    sale
    pepe
    olio extravergine di oliva

Preparazione della trota salmonata leggera

Pulite con cura il pesce, privandoli delle spine. In una padella mettete a rosolare il porro tagliato nell’olio e quando avrà preso colore mettete sopra i filetti di pesce dalla parte della pelle.

Cuocete il pesce per 5 minuti. Da parte preparate un trito di aglio, prezzemolo, basilico, timo e maggiorana, mescolando con un filo di olio extravergine di oliva.

Quando i filetti di trota salmonata sono cotti, toglieteli dal fuoco e serviteli, condendo con un pizzico di sale e pepe e con le erbe aromatiche.

Foto | da Flickr di mottram

Via | saporiericette.blogosfere

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-01-2014