Tra i dolcetti più teneri che esistano ci sono sicuramente i cake pops, che abbiamo tra l’altro già avuto modo di imparare a preparare quì. Oggi ve ne propongo una versione adatta al prossimo San Valentino. Questa volta però niente rosso ma delicati colori pastello, ben abbinati tra di loro per dar vita a delle piccole delizie belle anche a vedersi, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.

Dopo avere preparato le palline impastando della torta sbriciolata con del cioccolato bianco, ricopritele interamente con il cioccolato fuso, sempre bianco, al quale avrete unito qualche goccia di colorante giallo, e procedete con la decorazione fatta di cuoricini e codette nei toni del viola e del rosa. Ecco la ricetta dei cake pops per San Valentino, facili e veloci.

Ingredienti

300 gr di torta
200 gr di cioccolato bianco per l’impasto
200 gr di cioccolato bianco per la copertura
cuoricini di zucchero
codette colorate
colorante alimenatare giallo

Preparazione

Sbriciolare la torta in una ciotola, quindi unire il cioccolato bianco fuso ed impastare bene. Adesso creare delle palline ed infilzarle con degli stuzzicadenti lunghi. Disporli in un vassoio rivestito di carta forno, quindi farli riposare in frigo per circa 30 minuti. Nel frattempo sciogliere il cioccolato bianco rimasto a bagnomaria, unire del colorante giallo e fare intiepidire. Immergere le palline e decorare subito con i cuoricini e le codette colorate. Porre nuovamente in frigo a solidificare, quindi gustare.

Foto | Maria Elvin

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-01-2014