Sono solita preparare spesso dei biscotti da gustare con il te al pomeriggio. Farli in casa mi mette di buon umore, oltre al fatto di essere sicura di mangiare qualcosa di sano e goloso, fatto con le mie mani insomma. I miei dolcetti preferiti da abbinare con la bevanda in questione sono i biscotti al limone con il Bimby, in questa versione senza burro, perfetti dunque, sia nel caso in cui si abbiano particolari esigenze alimentari, così come nell’eventualità in cui vi ritroviate senza all’ultimo minuto ma non vogliate rinunciare a prepararli.

Ecco la ricetta super golosa per preparare i biscotti al limone senza burro con il Bimby, proveniente da quì, con qualche piccola modifica. Non perdete anche questi altri biscottini sfiziosi con yogurt al limone e gocce di cioccolato e questi estivi, sempre al limone.

Ingredienti

350 gr di farina
120 ml di olio di semi
250 gr di zucchero
1 uovo
2 tuorli
1 limone
succo di 1 limone
1 pizzico di sale

Preparazione

Versare nel boccale lo zucchero e la scorza del limone insieme al succo: 20 secondi velocità turbo. Unire dunque l’olio, il sale, i tuorli e l’uovo, la farina e mescolare 20 secondi a velocità 4. Ottenuto un composto omogeneo creare una palla ed avvolgerla nella pellicola trasparente, quindi conservare in frigo per un’ora. Stendere l’impasto con il mattarello, ricavare, con le apposite formine, i biscotti e cuocerli in forno caldo a 180 °C per circa 12 minuti.

Foto | tomatoes and friends

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-02-2014