La pasta di mandorle con la ricetta per il Bimby

Ecco come preparare un composto base della pasticceria, la pasta di mandorle con la ricetta Bimby

La pasta di mandorle è una preparazione base in pasticceria, tipica di diverse regioni, tra cui la Sicilia e la Puglia, molto apprezzata anche nel resto d'Italia. Utilizzata, tra l'altro, nella realizzazione dei classici biscotti appartententi alla tradizione siciliana, può, oltre che essere acquistata già pronta, venire preparata in casa. Farlo, in genere, non è molto semplice, ma con l'aiuto del Bimby diventa un gioco da ragazzi.
La pasta di mandorle con la ricetta per il Bimby

Tra i dolci che ne prevedono l'impiego la famosa cassata, le cassatelle, la frutta martorana o ancora l'agnello pasquale pugliese. Ecco come prepararla facilmente e con ottimi risultati con questo procedimento, proveniente da quì.

Ingredienti

2 cucchiaini di maraschino
1 bustina di vanilina
1 albume scarso
200 gr di zucchero
200 gr di mandorle pelate

Preparazione

Polverizzare lo zucchero per 30 secondi a velocità Turbo, quindi unire le mandorle e polverizzare ancora per 30 secondi, stessa velocità. Adesso unire sia la vanillina, che il maraschino che l'albume: azionare 30 secondi a velocità 3. Ottenuto un panetto, conservarlo avvolto nella pellicola trasparente in luogo fresco ed asciutto e lontano da fonti di calore ed utilizzare a piacere per la realizzazione di diversi dolci.

Foto | kim

  • shares
  • Mail