La sogliola al limone light con la ricetta leggera

Ecco un secondo di pesce ideale per chi sia a dieta ma non voglia rinunciare al gusto: la sogliola al limone light

Questa è una preparazione dedicata a tutti coloro i quali siano a dieta ma non vogliano rinunciare al gusto o semplicemente vogliano mantenersi leggeri a tavola. La sogliola al limone light rappresenta un piatto goloso ma non pesante. Accompagnato da un contorno di patate lesse o da un'insalata mista diventa perfetto per una cena leggera.

La sogliola al limone light con la ricetta leggera
La sogliola al limone light è caratterizzata da un ridotto contenuto calorico ma non per questo risulta poco saporita. Il limone ne completa il sapore in maniera ideale rendendola accattivante già al primo morso. Ecco la ricetta leggera.

Ingredienti


4 sogliole
succo di 1 limone
1 limone
1 spicchio di aglio tritato
1 spruzzata di vino bianco secco
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

Versare in una pirofila il succo di limone, dopo averlo filtrato, 1 cucchiaio di olio, l'aglio tritato, il prezzemolo e il vino bianco. Condire con sale e pepe e passare le sogliole all'interno della marinata, farle insaporire bene quindi porle in una teglia da forno, posizionandole una accanto all'altra. Trasferire in forno a 180 °C per circa 20 minuti, bagnandole durante la cottura, con la marinata precedente. Estrarre dal forno, fare riposare 5 minuti e servire.

Foto | Peter Smith

  • shares
  • Mail