Mi capita spesso di acquistare dei kiwi salvo dover poi ricorrere alla classica macedonia per farli fuori, perchè quasi in procinto di passare a miglior vita. Da poco però ricorro ad un escamotage, ossia un dolcetto delizioso per utilizzarli nella maniera più golosa che si possa immaginare, ovvero ricoprendoli di cioccolato fuso.

Niente di più facile da realizzare, è vero, ma li avete mai provati? Ne rimarrete assolutamente soddisfatti. Sono ideali sia per la merenda di tutti i giorni che come dessert di fine pasto, da ricoprire magari con qualche ciuffo di panna montata. Ecco come procedere con il procedimento spiegato in poche e semplici mosse per preparare i kiwi ricoperti di cioccolato. Provate anche questa ricetta salata, il carpaccio di pesce spada e kiwi.

Ingredienti

4 kiwi freddi
150 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Sbucciare i kiwi, tagliarli a fette e posizionarle su un vassoio da trasferire in freezer per 30 minuti circa. Nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e farlo intiepidire. Tuffare dentro i kiwi, uno alla volta, quindi prelevarli con l’aiuto di una forchetta e disporli in un vassoio rivestito di carta forno ben distanziati gli uni dagli altri. Trasferire in frigo e fare completamente solidificare, quindi servire.

Foto | Whologwhy

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-03-2014