Altro aprezzatissimo contorno a base di ortaggi, le carote al burro da preparare con il Bimby. Si tratta di una pietanza semplice adatta al pranzo di tutta la famiglia, che si prepara con pochissimi ingredienti e si rivela essere adatta ad accompagnare diversi secondi.

I bambini le amano ed anche gli adulti non le disdegnano, d’altronde una volta assaggiata la prima resistere diventa praticamente impossibile. Le carote al burro rappresentano inoltre una pietanza vegetariana ed all’occorrenza possono essere utilizzate per arricchire insalate o contorni, provate ad unirle ad esempio ai piselli lessi. Altre ricette con le carote che vi consiglio sono quelle al latte di soia e quelle al latte con il Bimby.

Ingredienti

500 gr di carote
300 gr di acqua
1 ciuffo di prezzemolo
40 gr di burro
sale qb

Preparazione

Pulire bene le carote raschiandole esternamente e tagliando le due estremità. Adesso affettarle a rondelle e versarle nel boccale del Bimby, quindi unire l’acqua e cuocere per 15 minuti a 90°C, regolare di sale e unire burro, prezzemolo e sale. Mescolare bene, quindi servire subito, ben calde.

Foto | Frédéric BISSON

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-03-2014