Fragole al cioccolato bianco, la ricetta veloce
Alzi la mano chi, di fronte alla classiche fragole ricoperte di cioccolato non ne abbia fatto certe scorpacciate da ricordarle anche a distanza di tempo. Oggi vi propongo, però, una versione sicuramente diversa da quella alla quale siamo solitamente abituati, ovvero le fragole al cioccolato bianco. Stesso principio, stesso procedimento di preparazione ma sapore totalmente diverso. Non potrebbe essere altrimenti dato il gusto decisamente più dolce del cioccolato bianco rispetto quello fondente.
Le fragole al cioccolato bianco risultano essere adatte sia alla fine dei pasti, da servire in sostituzione della classica frutta che in occasione di una cenetta romantica. Quì trovate la ricetta per preparare le fragole ricoperte di cioccolato bianco e fondente, ideali per i bambini, e quì quelle con cioccolato e cereali, per un dessert sicuramente diverso dal solito.
Ingredienti
20 fragole fresche
100 gr di cioccolato bianco
Preparazione
Lavare bene ma delicatamente le fragole quindi porle su un canovaccio e farle asciugare. Nel frattempo mettere a fondere il cioccolato bianco, precedentemente ridotto a pezzi, in un pentolino a bagnomaria. Una volta ottenuto un composto liscio e privo di grumi farlo intiepidire, quindi intingere, tenendole per il picciolo, le fragole, posizionandole man mano in un vassoio rivestito di carta forno. Fare solidificare completamente, quindi servire.
Foto | Roxanna Salceda
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Fragole al cioccolato bianco, la ricetta veloce inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.