Come fare i cioccolatini per la Festa della mamma e i consigli per decorare

Cioccolatini per la Festa della mamma: ecco come preparare i più belli e golosi, con il procedimento che vi consentirà di ottenere un risultato perfetto

Tra i tanti dolci adatti alla ricorrenza ci sono anche loro, i cioccolatini per la Festa della mamma. Si tratta di una ricetta semplice per un dono sicuramente gradito e personalizzabile all'occorrenza grazie ai consigli per decorare che vi illusterò a breve. Alla base dell'ottima riuscita di questi cioccolatini l'utilizzo di cioccolato di ottima qualità. Non abbiate fretta, il procedimento richiede cura e pazienza.

Come fare i cioccolatini per la Festa della mamma e i consigli per decorare

Indispensabili poi gli stampini appositi per cioccolatini, vi consiglio quelli in silicone, per evitare problemi di sorta al momento dell'estrazione. Per il resto niente da aggiungere se non che, per ottenere un risultato simile a quello che vedete in foto, dovrete attrezzarvi con diversi tipi cioccolato e qualche colorante alimentare. Una volta induriti potrete decorarli con della glassa di zucchero fatta cadere da un conetto di carta e dei fiori di zucchero da applicare in superficie. Ecco come fare i cioccolatini per la Festa della mamma.

Ingredienti

200 gr di cioccolato fondente o al latte
100 gr di cioccolato bianco
colorante alimentare rosa
1 cucchiaio di rum
50 gr di nocciole tritate

Preparazione

Mettere a fondere il cioccolato fondente, quindi farlo intiepidire ed unire il rum e le nocciole tritate. Versare il composto negli stampini appositi della forma desiderata (rombo, cuore, quadrato, etc). Adesso mettere a solidificare in frigo per un'ora almeno. Trascorso questo tempo fondere il cioccolato bianco ed unire il colorante rosa. Passare parte dei cioccolatini all'interno di quest'ultimo e farli solidificare su un vassoio all'interno del frigo fino a quando si sarà indurito.

Foto | heverton woss

  • shares
  • Mail