Amanti della nutella questo è proprio il dolce che fa per voi. Se amate la crema di nocciole e cioccolato più famosa che ci sia non perdete la ricetta di questo libidonoso semifreddo da realizzare con il Bimby. Preparazione semplice e veloce si rivela essere un dessert di fine pasto adatto a qualsiasi occasione. All’occorrenza vi basterà decorarlo in maniera adeguata alla ricorrenza. Qualche idea? A parte l’insostituibile panna montata da distribuire a ciuffetti in superficie con l’aiuto di una sac a poche con bocchetta stellata potreste ricoprirlo con una colata di cioccolato fuso e distribuirvi sopra della granella di nocciole oppure optare per una meringata e dei frutti di bosco, ottime le more.

Quella che vi propongo è una versione semplicissima, che proviene da quì e che si prepara con soli 4 ingredienti, provare per credere. Proprio per questo vi consiglio di utilizzare materie prime freschissime e di qualità. Provate anche il ghiacciolo alla nutella da preparare seguendo questa dettagliata foto-ricetta e questi 5 dolci super golosi.

Ingredienti

100 gr di zucchero
500 gr di panna fresca
4 tuorli
420 gr di nutella

Preparazione

Versare lo zucchero all’interno del boccale: azionare per 10 secondi a velocità 7, mettere da parte. Adesso montare la panna per 1-2 minuti a velocità 3 quindi trasferire in frigo a riposare. Inserire nel boccale i tuorli insieme allo zucchero e montarli bene, unire anche la nutela: 1 minuto a velocità 6. Aggiungere il composto ottenuto alla panna, incorporandolo delicatamente e mescolando dal basso verso l’alto per non farlo smontare. Trasferire quindi in uno stampo in silicone da plumcake, porre in freezer per almeno 3 ore.

Foto | Michael Saechang

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-07-2014