Nell’epoca del cake design sentire parlare di torte decorate con panna è abbastanza insolito, ma se ci pensiamo bene si tratta dell’ingrediente più utilizzato in passato ed ancora adatto allo scopo come alternativa alla pasta di zucchero. Utilizzare la panna montata per decorare le torte di compleanno può rivelarsi utile per ottenere risultati eccellenti. Non a tutti entusiasma il cake design e non tutti hanno la pazienza di dedicarvisi. Niente paura, perchè come potete vedere nella nostra photo-gallery, si possono ottenere delle torte decorate con panna per compleanno che nulla abbiano da invidiare alle prime, e con un netto risparmio di tempo.

Iniziamo con la torta di compleanno a tre piani: solo a vederla si prova quasi una sorta di timore reverenziale. E pensare che realizzarla in casa sia talmente semplice: vi basterà preparare due torte al cioccolato tonde di diametro differente ed una tortina, da ottenere con uno stampino da muffin. A questo punto sovrapponetele e ricopritele con della panna montata colorata di rosa, evidenziando i bordi con quella al cacao. Per completare dei ciuffetti di panna bianca e rossa da distribuire lungo le varie circonferenze in maniera alternata. Otterrete un mix di colori dal grande impatto visivo.

Passiamo alla torta di compleanno con zuccherini colorati: ricoprite tutta la superficie della torta di panna, livellando bene, quindi completare con sette grandi ciuffi di panna montata da distribuire con l’aiuto di una sac a poche e completate con una spolverata abbondante di confettini colorati. Quasi allo stesso modo potrete ottenere una torta di compleanno per bimba ricoprendo l’intera torta di panna e decorando il bordo all’attaccatura con il vassoio con della panna montata rosa utilizzando una bocchetta ondulata. Completate il tutto con dei cuoricini di zucchero sui toni pastello da fare cadere a pioggia dall’alto.

Altra semplicissima decorazione consiste nel tracciare dei pois di panna di diverso colore lungo tutta la superficie, bordi compresi, e delineando la circonferenza con delle strisce di colore rosa acceso. Allora, che ne dite? Realizzare una torta di compleanno in casa decorandola con la panna montata è molto più semplice di quanto si possa pensare. Mettetevi all’opera. Quì trovate le 10 più belle torte di compleanno per bambini mentre quì tutto quello che vorreste sapere sulla storia della torta di compleanno.

Ecco le torte decorate con panna più facili da fare per il compleanno

[blogo-gallery id=”167877″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

Foto | Sam Howzit, Ed Kennedy, Timothy Tolle, Eric Marquez, Javier Ochoa, Ryan Basilio

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-09-2014