Una manciata di settimane e arriverà anche Natale. Se quest’anno avete intenzione di preparare per i vostri amici e parenti tanti regali gustosi che possono utilizzare in cucina ma non avete ancora deciso cosa realizzare, ecco a voi un’idea originale che saprà conquistare proprio tutti.

Quella che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Sale aromatizzato alle erbe, una ricetta molto semplice e veloce da realizzare che, sicuramente, sarà apprezzata da tutti gli amanti della buona cucina.

Ingredienti

    300 gr di sale grosso
    Un rametto di timo
    Foglioline di maggiorana
    Un rametto di rosmarino
    origano
    prezzemolo

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla pulizia delle foglioline delle piantine aromatiche e facendole seccare nel forno a 50 gradi per 20 minuti. Nel caso in cui non ne abbiate a disposizione, potete sostituirle con un cucchiaio della spezia essiccata (quella che, per intenderci, trovate nei vasetti del supermercato).

Trasferite poi il tutto all’interno di un mixer da cucina insieme al sale grosso e procedete tritando il tutto finché non sarete riusciti ad ottenere una polvere fina ed omogenea. Riponete infine il composto appena realizzato all’interno di un vasetto dalla chiusura ermetica e mettete a riposare in un luogo fresco e asciutto fino al momento del consumo.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

photocredit: Luana

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-11-2014