Dolcetti al cocco e ricotta per lo sfizio della merenda

I dolcetti al cocco e ricotta sono una ricetta facile e veloce per un dessert che possiamo realizzare ogni volta che abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso, anche per una merenda con gli amici.

I dolcetti al cocco e ricotta sono perfetti per un dessert gustoso e davvero molto semplice da realizzare in ogni occasione, sia per un fine pasto sia per una merenda ghiotta e golosa da gustare con gli amici. Dopo aver visto come preparare le palline al cocco con cioccolato e le palline al cocco, ecco altri dolcetti gustosissimi.

I dolcetti al cocco e ricotta si possono preparare con estrema semplicità e senza bisogno di accendere i fornelli, perché non c'è bisogno di cottura, dal momento che è un dolce che si prepara senza l'uso del fuoco o del forno. Tante le varianti che si possono realizzare: noi ve ne proponiamo una davvero molto essenziale e davvero molto semplice da preparare. Ma attenzione perché i dolcetti devono riposare due ore in frigorifero, quindi calcolate bene i tempi della merenda.

Ecco come si preparano i dolcetti al cocco e ricotta:

Dolcetti al cocco e ricotta

Ingredienti dei dolcetti al cocco e ricotta


    500 grammi di ricotta
    250 grammi di zucchero
    150 grammi di cacao amaro in polvere
    150 grammi di farina di cocco

Preparazione dei dolcetti al cocco e ricotta

Mescolate la ricotta con cacao, farina di cocco e zucchero.

Fate delle palline e fatele raffreddare in frigo per un paio d'ore.

Se volete potete cospargerle di zucchero a velo.

Foto | da Pinterest di benedetta rossi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail