Avete voglia di preparare un secondo piatto a base di carne che riesca a mettere d’accordo grandi e piccini della vostra famiglia ma non avete ancora trovato l’idea giusta da realizzare? Ecco un’idea che vi conquisterà.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Cotoletta al forno, un secondo piatto di carne light ma saporito, ideale anche per chi vuole rimanere in forma senza rinunciare al gusto.

Ingredienti

    petto di pollo, 2 fette
    uova, 2
    parmigiano grattugiato, 2 cucchiai
    pangrattato
    sale, pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla panatura: versate all’interno di una ciotola il formaggio grattugiato, il sale e il pepe, in un’altra sbattete le due uova fino a formare un composto liscio ed omogeneo e in un piatto versate il pangrattato.

Prendete ora le fettine di carne e passatele prima nel formaggio, poi spennellate la superficie con le uova e, infine, ricopritele con del pangrattato esercitando una leggera pressione sulla superficie in modo che aderisca bene. Ripetete poi questa operazione una seconda volta da entrambe le parti.

Disponete ora le vostre fettine di carne sopra ad una teglia per il forno che avrete precedentemente foderato con la carta oleosa e cuocete a 200 gradi per 20 minuti circa. A metà cottura ricordate di girare la carne. Quando si sarà formata una crostina dorata e croccante in superficie da entrambi i lati, togliete dalla cottura e servite ancora caldo.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

photocredit: Eyton Z

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-11-2014