[blogo-gallery id=”178851″ layout=”photostory”]

Tra le migliori ricette di Natale, quelle che vi voglio proporre oggi riguarda le 5 idee semplici e sfiziose per gli antipasti finger food da presentare in occasione del cenone della Vigilia oppure del pranzo di Natale: scopri con Gustoblog alcuni manicaretti che sapranno conquistare i vostri ospiti.

Per i palati più raffinati e che sono sempre alla ricerca di qualcosa di sofisticato da proporre ad amici e parenti ma che non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli vi consiglio i Vol au vent ai gamberetti (nella foto).

Se avete voglia di stupire i vostri ospiti con qualcosa di leggero e dal sapore orientale, invece, vi consiglio la realizzazione del delizioso Sushi vegetariano, pronto in poche e semplici mosse.

Nel caso in cui abbiate anche dei bambini tra gli ospiti per il vostro pranzo di Natale, invece, vi consiglio la preparazione di questi sfiziosissimi Mini Hamburger da gustare in un sol boccone, uno dietro l’altro, come fossero ciliegie.

I palati più chic e attenti alla linea, invece, possono pensare alla preparazione di uno degli antipasti finger food di maggiore effetto, soprattutto per chi è attento alla linea e ha voglia di gustare qualcosa di light: l’Uva con formaggio e pistacchi.

Dedichiamo, infine, uno spazio particolare a tutti coloro che hanno voglia di stupire i propri ospiti con un manicaretto molto semplice da realizzare ma che, al tempo stesso, richiede una certa dimestichezza in cucina per ottenere un eccellente risultato: mi sto riferendo alla Tartare di tonno fresco, tutta da provare.

Ora non vi rimane che l’imbarazzo della scelta su quale sia la ricetta che fa più al caso vostro in occasione delle prossime abbuffate natalizie.

Seguimi su Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-12-2015