Avete gente a cena in occasione di San Silvestro ma non avete ancora trovato l’idea giusta da proporre ai vostri ospiti? Siete indecisi sul da farsi ma non volete fare una figuraccia? Ecco a voi una selezione delle 5 ricette per i ravioli migliori per il Cenone di Capodanno.

Le ricette che andremo a proporvi di seguito sono davvero molto gustose e facili da preparare e vi permetteranno di fare un vero e proprio figurone anche se avete a che fare con ospiti dal palato esigente.

Per tutti gli amanti dei sapori delicati e morbidi, ad esempio, i segnaliamo la ricetta dei Ravioli di pesce, ottimi da accompagnare ad un bicchiere di vino bianco fermo.

Dedicati a chi preferisce i sapori più rustici, invece, consigliamo la realizzazione dei gustosissimo Ravioli di zucca dello chef Simone Rugiati.

Non poteva mancare di certo tra le nostre proposte anche quella dedicata ai vegetariani: ecco a voi, quindi, la ricetta dei Ravioli con ricotta e spinaci.

Proseguiamo con una proposta pensata appositamente per gli amanti della carne: mi sto riferendo aiRavioli di castagne e salsiccia, ottimi da gustare insieme ad un bicchiere di vino rosso corposo.

Ultimiamo, infine, con la ricetta dei Ravioli al salmone, perfetti da accompagnare ad un bicchiere di vino bianco fermo e fruttato, indicati in particola modo a tutti coloro che hanno come ospiti dei palati piuttosto raffinati.

Non vi rimane che l’imbarazzo della scelta.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-12-2014