Come preparare la torta al mango e cocco con la ricetta veloce

Voglia di una torta diversa dal solito? Provate quella al mango e cocco, esotica quanto basta

Dolce dal sapore vagamente esotico, la torta al mango e cocco rappresenta un dessert da provare qualora si abbia voglia di qualcosa di diverso rispetto la solita torta all'arancia o al limone. A base di frutta anche questa, viene preparata però con la farina di cocco, facilmente reperibile in qualsiasi supermercato, ed il mango, frutto ricco di antiossidanti fresco, gustoso e ricco di proprietà nutritive.

Mango with section on a white background

Ingrediente fondamentale delle ricetta che ho seguito, e che proviene da quì, è il buttermilk, ovvero il latticello. Esso può essere acquistato presso i supermercati più forniti o in alternativa venire preparato in casa mescolando del latte fresco scremato con la stessa quantità di yogurt magro. A base di mango sono pure questo dolce vegan e la torta al mango e cioccolato bianco.


Ingredienti

170 gr di farina 00
130 gr di farina di cocco
1 bustina di lievito per dolci
100 gr di zucchero di canna
2 uova 2
350 gr di buttermilk
50 gr di burro a temperatura ambiente
1 mango

Preparazione

Miscelare la farina di cocco e quella 00. Unire anche il lievito e lo zucchero. In una ciotola mescolare le uova con poco buttermilk. Aggiungere anche il burro morbido. Unire al composto di uova quello di farina e continuare aggiungendo man mano il latticello rimasto. Tagliare a fette il mango dopo averlo sbucciato. Versare l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata e livellare bene quindi coprire con le fette di mango pressandole leggermente. Cuocere la torta in forno caldo a 200°C per 30 minuti circa.

Foto | bangdoll

  • shares
  • Mail