Le ricette per il menù della Festa delle donne devono essere a tema con questa importante celebrazione che si festeggia in tutto il mondo nella giornata dell’8 marzo: una giornata fondamentale che dovrebbe essere un modo per riflettere sulla situazione e sulla condizione della donna, ma che spesso diventa un pretesto per dedicare un po’ di tempo alle donne della nostra vita.

Se avete organizzato un pranzo o una cena insieme alle vostre più care amiche, per trascorrere qualche ora insieme a chiacchierare e a confrontarvi, che ne dite di preparare un menù a tema, dove il giallo è grande protagonista?

Ecco, allora, le nostre cinque ricette per il menu della Festa delle donne:

Le tartine mimosa, ideali per iniziare il pranzo o la cena della Festa della donna con un piatto bello, buono e in linea con la giornata.

La ricetta del risotto alla mimosa, un primo piatto a tema con la festa che si celebra l’8 marzo.

Petto di pollo alle erbe, un secondo piatto leggero ideale per una cena gustosa, ma che non ci appesantirà troppo.

La ricetta dell’insalata mimosa, per un contorno assolutamente scenografico e ghiotto.

La ricetta della torta per la Festa della donna, un dolce davvero molto semplice e facile da preparare per poter chiudere in bellezza la cena con le nostre amiche.

Foto | da Flickr di ilares

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-03-2015