La Festa del papà è il giorno dell’anno dedicato a tutti gli uomini che hanno avuto la fortuna di avere dei figli. E quale modo migliore di festeggiare questa ricorrenza se non preparando per il padre dei nostri figli un dolce goloso?

Quelle che vi voglio proporre oggi sono 5 ricette di dolci al cucchiaino facili da preparare e pronte in pochi minuti, ideali da presentare alla nostra dolce metà in occasione del 19 marzo. Ma scopriamole insieme con le ricette spiegate passo passo.

Il primo dolce che vi vorrei segnalare per l’occasione è il Tiramisù al limone e cioccolato bianco (nella foto principale e nel video), perfetto per chi ama quei sapori che riuniscono in un sol boccone la freschezza e la dolcezza. Tutto da provare.

Per chi è amante dei sapori americaneggianti, invece, suggerisco la preparazione della Cheesecake fredda con mascarpone e philadelphia, da gustare al cucchiaio e da guarnire, eventualmente, con un golosissimo toping al cioccolato.

I più golosi, invece, non potranno assolutamente resistere al gusto cioccolatoso della Mooncake di Pan di Stelle, un delizioso dolcetto che ha la forma di una cupoletta dal ripieno morbido e cremoso, perfetto da gustare in ogni momento della giornata.

Se il vostro babbo è attento alla dieta, invece, ma non ha alcuna intenzione di rinunciare al gusto, vi consiglio la preparazione del Budino di soia alla menta, light e pronto in pochi minuti. Perfetto se non vuole perdere i benefici ottenuti dalla dieta dimagrante.

Terminiamo, infine, con la segnalazione di un’altro dessert cremoso e da provare assolutamente: sto parlando della Mousse allo yogurt e cioccolato bianco, che riesce ad unire perfettamente la golosità e la leggerezza.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-03-2015