Per la festa del papà ecco 5 dolci al cucchiaio facili da fare

Ecco a voi 5 dolci al cucchiaio facili e veloci da preparare in occasione della Festa del Papà. Scoprili su Blogo.

La Festa del papà è il giorno dell'anno dedicato a tutti gli uomini che hanno avuto la fortuna di avere dei figli. E quale modo migliore di festeggiare questa ricorrenza se non preparando per il padre dei nostri figli un dolce goloso?

Quelle che vi voglio proporre oggi sono 5 ricette di dolci al cucchiaino facili da preparare e pronte in pochi minuti, ideali da presentare alla nostra dolce metà in occasione del 19 marzo. Ma scopriamole insieme con le ricette spiegate passo passo.

tiramisu limone e cioccolato bianco

Il primo dolce che vi vorrei segnalare per l'occasione è il Tiramisù al limone e cioccolato bianco (nella foto principale e nel video), perfetto per chi ama quei sapori che riuniscono in un sol boccone la freschezza e la dolcezza. Tutto da provare.

Per chi è amante dei sapori americaneggianti, invece, suggerisco la preparazione della Cheesecake fredda con mascarpone e philadelphia, da gustare al cucchiaio e da guarnire, eventualmente, con un golosissimo toping al cioccolato.

I più golosi, invece, non potranno assolutamente resistere al gusto cioccolatoso della Mooncake di Pan di Stelle, un delizioso dolcetto che ha la forma di una cupoletta dal ripieno morbido e cremoso, perfetto da gustare in ogni momento della giornata.

Se il vostro babbo è attento alla dieta, invece, ma non ha alcuna intenzione di rinunciare al gusto, vi consiglio la preparazione del Budino di soia alla menta, light e pronto in pochi minuti. Perfetto se non vuole perdere i benefici ottenuti dalla dieta dimagrante.

Terminiamo, infine, con la segnalazione di un'altro dessert cremoso e da provare assolutamente: sto parlando della Mousse allo yogurt e cioccolato bianco, che riesce ad unire perfettamente la golosità e la leggerezza.

  • shares
  • Mail