Chi ama il sushi sa quanto l’abbinamento tra il salmone e l’avocado sia irresistibile. Da quì ad utilizzarli insieme come condimento per la pasta il passo è stato breve. Il primo che ne è venuto fuori è una pietanza forse particolare ma di grande gusto per chi sia stanco della solita pastasciutta. La pasta avocado e salmone è di facile esecuzione e perfetta per fare colpo sui propri commensali.

In questo caso ho optato per del salmone fresco che ho poi fatto rosolare per qualche istante in padella con poco olio, ma nulla vieta, nel caso in cui siate di fretta, di optare per quello affumicato, dal sapore più intenso. Vi consiglio vivamente di effettuare una scelta accurata dell’avocado che dovrà essere maturo al punto giusto per non compromettere la buona riuscita del piatto. Provate anche la pasta con avocado e tonno e la pasta con avocado e noci.

Ingredienti

320 gr di pasta a piacere
300 gr di salmone fresco
2-3 cipollotti
1 avocado maturo
olio extravergine di oliva qb
prezzemolo
menta fresca
sale e pepe qb

Procedimento

Pulire il salmone e tagliarlo a cubetti. Metterlo a rosolare in un tegame con abbondante olio e del cipollotto affettato sottilmente quindi condire con sale, pepe ed erbe aromatiche tritate. Mettere a cuocere la pasta e scolarla al dente direttamente dentro il tegame. Fare insaporire bene quindi unire l’avocado precedentemente sbucciato e tagliato a pezzetti non troppo piccoli. Mescolare delicatamente e servire subito, ben calda.

Foto | threelayercake

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015