Dieta
Torta al cioccolato light: la ricetta della dieta Dukan
State seguendo una dieta dimagrante ma non volete rinunciare a mangiare qualcosa di dolce? Prova la ricetta della Torta al cioccolato light secondo la dieta Dukan con la ricetta spiegata passo passo su Blogo.
La Torta al cioccolato secondo la dieta Dukan è una ricetta molto semplice da realizzare e che vi permetterà in pochi minuti di realizzare un manicaretto davvero goloso, particolarmente indicato anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante.
La ricetta che andiamo a scoprire oggi è una di quelle consigliate dal famose nutrizionista Pierre Dukan, che ha dato vita all’omonima dieta. Si tratta di un manicaretto delizioso, perfetto da gustare anche durante la colazione.
Ingredienti
-
160 g di albume
15 g di cacao amaro
150 g di crusca d’avena
25 gocce di dolcificante oppure 120 g di eritritolo
1 cucchiaino di lievito per dolci
20 g di maizena
1 pizzico di sale
80 g di tuorli
170 g di yogurt greco
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta versando in una ciotola la crusca di avena, il dolcificante, il cacao amaro precedentemente setacciato, l’amido di mais e il lievito per dolci, quindi mescolateli per bene fino ad ottenere una miscela quanto più omogenea.
Nel frattempo, in un paio di contenitori a parte, dividete i bianchi dai rossi dell’uovo, quindi montate gli albumi a neve ben ferma insieme ad una presa di sale. Amalgamate i tuorli e lo yogurt greco insieme agli altri ingredienti secchi fino ad ottenere una crema piuttosto densa. Aggiungete, infine, anche i bianchi montati a neve, facendo attenzione che non smontino.
Versate il vostro impasto all’interno di uno stampo per dolci che avrete precedentemente foderato con un foglio di carta oleosa, quindi cuocete nel forno a 180 gradi per 25 minuti. Da gustare appena tiepido.
Bon appetit!