La Zuppa di noodles e pollo è un primo piatto di origine orientale, dal sapore esotico, perfetta da realizzare nelle occasione più informali ma anche per tirarsi sù il morale dopo una giornata particolarmente intensa ed impegnativa.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Zuppa di noodles e pollo di Benedetta Parodi, facile da realizzare e pronta in pochi minuti, presentata in occasione di una delle ultime puntate del programma tv di cucina “Molto Bene”.

Ingredienti (per 2 persone)

    brodo di pollo q.b.
    1 coscia di pollo lessata
    1 cucchiaio di salsa di soia
    1 carota
    1 cipollotto
    zenzero qb
    amido di mais qb
    75 g di noodles

    Per completare:
    1 cipollotto

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal brodo di pollo: dopo averlo fatto filtrare in un colino dalle maglie strette, versatene in un pentolino la quantità necessaria. Unite ad esso, quindi, un po’ di salsa di soia, il cipollotto tritato finemente, le carote e lo zenzero grattugiati. Cuocete il tutto in un pentolino a fiamma dolce, finché le verdure non si saranno ben ammorbidite.

Nel frattempo, in una tazza a parte fate stemperare l’amido di mais in un po’ di brodo, quindi aggiungete anch’esso alla zuppa. Gettate a questo punto i noodles nella zuppa insieme il pollo tagliato a pezzettini che avrete precedentemente lessato. Prima di servire, ultimate con il cipollotto tagliato a listarelle. Da servire ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-04-2015