La pausa pranzo è un momento che tutti noi dovremmo concederci tra un turno e l’altro di lavoro: si tratta di un’ora o più di tempo in cui possiamo rilassare la mente dal tram tram dell’ufficio e dedicarlo al piacere del palato.

Molti di noi, tuttavia, non hanno la possibilità di spostarsi dalla propria postazione di lavoro durante questo breve lasco di tempo, sia per una questione economica, che per una questione di tempo. Ecco a voi, quindi, 5 ricette veloci e light per la pausa pranzo in ufficio.

Se non potete assolutamente rinunciare ai carboidrati, vi consigliamo la realizzazione della semplicissima e molto gustosa Torta salata con robiola e puntarelle con la ricetta di Benedetta Parodi.

Per chi sta seguendo una dieta dimagrante in vista della tanto odiata prova bikini, invece, consigliamo la deliziosa Insalata di mele e noci, ricca di fibre, vitamine e antiossidanti, perfetta per mantenersi in forma con gusto.

Gli amanti dei sapori etnici, invece, non potranno assolutamente rinunciare alla saporita e speziata Insalata di cous cous vegetariana, perfetta da gustare fredda o a temperatura ambiente.

Tutti coloro che preferiscono i sapori più rustici, invece, non possono rinunciare a dei deliziosi Garganelli al pesto con prosciutto crudo e pinoli, da preparare in pochi minuti la sera prima.

Ultimiamo, infine, con una ricetta semplice, perfetta soprattutto per gli atleti che, dopo il lavoro, proseguono con l’allenamento: si tratta dell’Insalata di uova sode e patate (nella foto).

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-04-2015