La torta di ciliegie fresche da fare in casa per i bambini

L'estate è la stagione della frutta più buona e sfiziosa, ecco per voi la ricetta per preparare una deliziosa torta di ciliegie fresche

La torta di ciliegie è un dolce estivo e gustoso che potete preparare in queste settimane in cui si trovano facilmente le ciliegie fresche, negli altri periodo dell’anno dovrete ripiegare su quelle surgelate oppure sotto spirito. Vediamo insieme come preparare la torta di ciliegie fresche.

Ingredienti


    350 gr di ciliegie
    200 gr di farina
    120 gr di zucchero
    120 gr di burro
    Sale
    Mezza bustina di lievito
    2 uova
    Zucchero a velo
    Vaniglia

Preparazione

torta di ciliegie

Snocciolate le ciliegie, mettetele in una ciotola con un po’ di zucchero a velo e qualche goccia di succo di limone. Mettete uova e zucchero in una ciotola e montatele con la planetaria, unite il burro fuso e raffreddato e poi il sale e l’estratto di vaniglia.

Setacciate insieme farina e lievito e uniteli all’impasto, se vedete che è troppo asciutto potete aggiungere un pochino di latte. Versate dentro le ciliegie e distribuitele con un cucchiaio di legno.

Imburrate e infarinate uno stampo per torte, versate il composto, e poi cuocete il dolce in forno preriscaldato a 180°C per 30 – 35 minuti circa. Fate raffreddare e poi decorate con un po’ di zucchero a velo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail