I Cordon Bleu sono un secondo piatto a base di carne che generalmente piace molto ai più piccoli della famiglia (ma non solo) perché ha un ripieno filante ricco di formaggio, particolarmente indicato da gustare durante le occasioni più informali.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dei Cordon Bleu di pollo con zucchine con la ricetta presentata in occasione di una delle ultime puntate del programma tv d cucina “La Prova del Cuoco” condotto da Antonella Clerici.

Ingredienti

250g di petto di pollo
150g di fontina
100g di prosciutto cotto tagliato a fette
2 zucchine
rosmarino
burro
menta
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione

Iniziamo l la nostra ricetta tagliando il petto di pollo a metà come se fosse un libro e farcendolo all’interno con il prosciutto cotto e la fontina che avrete tagliato a fettine sottili. Chiudete la carne e lasciatela rosolare a fiamma dolce in una padella insieme al burro e al rosmarino. Non appena avrà iniziato a prendere il colore, trasferite il tutto nel forno e ultimate lì la cottura.

Nel frattempo tagliate le zucchine a cubetti e mettetele a rosolare in una padella insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva e la menta. Aggiustate con un pizzico di sale. Utilizzate questo contorno per accompagnare i cordon bleu di pollo. Da gustare entrambi caldi.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-07-2015