I turisti e i milanesi potranno contare su un nuovo ristorante firmato Carlo Cracco nella città meneghina: nella Galleria Vittorio Emanuele, infatti, negli spazi della Mercedes verrà aperto un nuovo ristorante, il più importante della città milanese, che occuperà 1100 metri quadrati disposti su cinque livelli.

Il Comune di Milano aveva indetto a marzo scorso una gara per assegnare lo spazio: la proposta di Cracco, che supera il milione e 90 mila euro di canone annuale, è stata valutata e accettata.

Il progetto prevede la realizzazione di un caffè bistrot al piano terra, aperto tutti i giorni dalla colazione al dopo cena. Il primo piano sarà occupato da un ristorante gourmet, aperto a pranzo e a cena tutti i giorni. Il secondo piano sarà disponibile per eventi, mostre, concerti, esposizioni.

Tutti gli interventi di ristrutturazione interni saranno a carico dello chef e dovranno comunque passare prima il vaglio delle amministrazioni.

I tempi per la realizzazione del suo faraonico progetto non sono ancora noti, ma come sottolineato da Carlo Cracco sarà un lavoro lungo, di almeno un anno.

Via | Il Giornale

Foto | pagina Facebook Carlo Cracco

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-07-2015